Attività mobile

GITA A CAPRI

4 Giugno, 2015 | Attività

Il 23 e 24 maggio abbiamo realizzao il week end ad Ercolano e Capri. Abbiamo raccolto testimonianze sull’esito della gita con una bellissima relazione che di seguito pubblichiamo e numerose fotografie scattate da soci partecipanti all’evento.

Questa la relazione: “Capri, isola nel desiderio di tutti, chi la vuol conoscere e, ancora di più, chi già la conosce! E allora, per non perdere l’occasione, ci si iscrive con largo anticipo alla gita di Raisenior organizzata per il mese di maggio 2015.
Si parte puntuali, gran silenzio sul pullman, tutti ormai concentrati, e rassegnati, sul cattivo tempo promesso per questo week end dalle previsioni meteorologiche.

Arrivati a visitare gli importanti scavi di Ercolano, ecco che una fitta pioggia ci coinvolge per circa 10 minuti e non di più. Pensiamo sia stata determinante l’arrivo di una “speciale” guida turistica di Torre del Greco, dal nome Bartolo , per farla cessare improvvisamente.
E’ vero, dicono che il nome imposto alla nascita, abbia nella vita di ogni individuo un percorso già segnato, una sua fortezza, insomma una persona legata in qualche modo ai poteri di “come è stato chiamato”.
E’ stata una guida fantastica, bravo nel farci conoscere le particolarità dei luoghi, con semplicita’ e armonia. Veramente esperto, soprattutto ha saputo rallegrare il gruppo e, merito importante e sconosciuto anche a lui, ha saputo tener lontana la pioggia, facendo veramente tornare alla comitiva uno splendido umore!
La gita è così proseguita, potendo fare tutto ciò che era indicato nel programma compresa la mini crociera ai faraglioni e il giro dell’isola completo. Tutto ciò che era stato promesso, vitto e alloggio, è stato di ottimo gradimento. La bellezza dei luoghi, non contemplata nel programma, è stata veramente impareggiabile!
Un merito particolare alle persone, pensionati e non, che hanno partecipato a questa gita. Merito per puntualità, precisione e correttezza su tutti gli appuntamenti. Cosa significa veramente aver timbrato un cartellino orologio per 40 anni della nostra vita, per chi lo ha già fatto e per chi ancora lo fa, veramente non si dimentica……
Un grazie da tutti a Raisenior per una gita organizzata veramente bene, meritando un voto con lode.”

TAG:

Iscriviti a RaiSenior

Scopri i vantaggi con l’iscrizione a RaiSenior. Da 69 anni sempre al tuo fianco.

Nuova Armonia Banner
Convenzioni