Comunicazione tablet

RAISENIOR ROMA – GITA A SPERLONGA E GAETA

29 Aprile, 2016 | Comunicazioni

La Gita è stata effettuata. Il tempo ci ha assistito….solo un po’ di foschia che non ci ha permesso di ammirare le isole Pontine e spaziare la vista lungo la costa.

Per il resto tutto bene. Ottimi e abbondanti i pasti. Come di consueto grande accoglienza ad Ausonia come dimostrano le foto.

(RAISENIOR organizza per il 28 e 29 maggio 2016 una gita nel Parco Regionale Riviera d’Ulisse, in particolare Sperlonga, Gaeta, Formia. Tra i numerosi punti d’interesse, ricordiamo il museo archeologico e la villa dell’imperatore Tiberio a Sperlonga, assieme al tracciato dell’antica via Flacca, la Montagna Spaccata e la Grotta del Turco, il Mausoleo di Lucio Munazio Planco, le fortificazioni di varie epoche all’interno dell’area di Monte Orlando (Gaeta).

Dal punto di vista naturalistico sono interessanti le varie falesie di Monte Orlando, a Gaeta, alte pareti di roccia a picco sul mare, dove nidifica il falco pellegrino. La costa è a tratti coperta dalla macchia mediterranea che qui presenta alcune specie rare. In vari punti della costa è possibile ammirare magnifici panorami: l’occhio spazia in vedute che vanno dal Circeo al Vesuvio passando per le isole pontine.)

TAG:

Iscriviti a RaiSenior

Scopri i vantaggi con l’iscrizione a RaiSenior. Da 69 anni sempre al tuo fianco.

Nuova Armonia Banner
Convenzioni