Comunicazione tablet

INPS – PAGAMENTO PENSIONI

1 Giugno, 2016 | Comunicazioni

Dal sito INPS Informazioni : “A decorrere dall’anno 2017 i pagamenti sono effettuati il secondo giorno bancabile di ciascun mese.”
A decorrere dal 1° gennaio 2017 i pagamenti delle pensioni verranno effettuati il secondo giorno bancabile di ciascun mese. Fino ad oggi il CDA dell’Inps aveva disposto che il pagamento delle pensioni avvenisse il primo giorno non festivo del mese. Il decreto del governo ha modificato la norma e stabilisce che in futuro dal primo giorno si passa al secondo e che da giorno non festivo si passa a bancabile.

La valuta degli emolumenti sarà spostata non di un solo giorno e, con molte probabilità, uno dei due giorni interessati potrebbe essere festivo con un ulteriore slittamento dei pagamenti. Prendiamo ad esempio il mese di giugno 2017 pagamento pensione presso gli uffici postali il 3 , presso le banche il 5: 1 giugno giovedì (il primo giorno bancabile), il 2 festivo, 3 sabato (secondo giorno bancabile per le Poste) 4 domenica, 5 lunedì (secondo giorno bancabile per la banca).
Se per l’INPS lo spostamento porterà guadagno, per moltissimi pensionati, che basano il pagamento delle bollette e dei bonifici al primo del mese, diventerà un problema…….

TAG:

Iscriviti a RaiSenior

Scopri i vantaggi con l’iscrizione a RaiSenior. Da 69 anni sempre al tuo fianco.

Nuova Armonia Banner
Convenzioni