Comunicazione tablet

ASSEMBLEA GENERALE 2016

6 Giugno, 2016 | Comunicazioni

Il Presidente di Raisenior, LuigiPierelli,  fa un breve resoconto sull’Assemblea Generale 2016 a Napoli. 

L’ Assemblea Generale della nostra Associazione quest’ anno si è svolta a Napoli presso il Centro di Produzione RAI, dove i nostri Fiduciari, i Consiglieri e gli altri partecipanti sono stati accolti dal Direttore del Centro dott. Francesco Pinto che, nel suo discorso di benvenuto, ha sottolineato l’ importanza di Raisenior attraverso lo sviluppo di alcuni temi legati all’ Associazione come il concetto di comunità e comunione tra giovani ed anziani, definito indispensabile per conoscersi e scambiare esperienze oltre che utile per la crescita di entrambi e a quello che può essere sintetizzato con la frase “ noi siamo quello che siamo stati “ precisando che, laddove questa convinzione non trova attenzione, viene meno il senso di identità delle persone e si perde un fattore importante e necessario per la maturazione del ruolo che ognuno di noi è chiamato a svolgere . Dopo il saluto del dott. Pinto e la proiezione di un filmato di promozione del centro di produzione di Napoli, che alleghiamo per i nostri soci, sono seguiti interventi sui punti all’ ordine del giorno iniziando da un’ analisi fatta dal Presidente sullo stato dell’ Associazione ed in particolare sui cambiamenti sociali ed aziendali avvenuti negli ultimi anni ed alle ripercussioni che questi hanno avuto sulla gestione di Raisenior.

Successivamente il Responsabile Amministrativo ed il Presidente del Collegio Sindacale relazionano sul consuntivo sociale del 2015 e sul preventivo 2016 successivamente approvati dall’ Assemblea.
Con l’ intervento del Responsabile Organizzativo si fa il punto sulla presenza degli iscritti in tutto il territorio nazionale ed in particolare nelle Sedi RAI dove viene posto l’ accento sulla necessità di far conoscere meglio la nostra Associazione ai colleghi non iscritti.
Poi prende la parola il collega Neri, esperto di problemi previdenziali che si intrattiene sull’argomento relativo al blocco della rivalutazione automatica delle pensioni superiori a € 1088,00 netti. Dopo aver approfondito il tema propone un’iniziativa per interrompere i tempi di prescrizione tramite la presentazione di una lettera a firma del socio pensionato da inviare all’ I.N.P.S., precisando che in seguito si valuterà la possibilità di eventuali iniziative legali quando la Corte Costituzionale avrà di nuovo espresso il suo parere.
Il Direttore di Nuova Armonia nel suo intervento sottolinea l’ ampliamento dei contenuti del gornale che negli ultimi numeri ha pubblicato diversi articoli di colleghi che raccontano aspetti di attività aziendale. L’ auspicio pertanto è quello di ricevere in seguito da parte dei nostri soci in servizio maggiori contributi su questo tema o su temi analoghi. Al termine dell’ intervento viene consegnata una targa ricordo al Vice Direttore Vicario, per 15 anni di lavoro nel nostro giornale.
Poi l’ Assemblea si apre agli interventi dei Fiduciari e di alcuni colleghi di Napoli presenti in sala che commentano, suggeriscono e arricchiscono il dibattito sia su argomenti trattati sia su nuovi argomenti importanti per la vita sociale. In conclusione viene nominata una Commissione con il compito di approfondire gli aspetti legati ai cambiamenti sociali e aziendali degli ultimi anni, verificare come questi hanno influito sulla vita della nostra Associazione e tra i soggetti che rappresenta, proporre eventuali azioni da mettere in campo per adeguare le attività attuali alle nuove esigenze.

TAG:

Iscriviti a RaiSenior

Scopri i vantaggi con l’iscrizione a RaiSenior. Da 69 anni sempre al tuo fianco.

Nuova Armonia Banner
Convenzioni