Attività mobile

RAI SENIOR ROMA – MAGGIO 2017

30 Maggio, 2017 | Attività

Sabato 27 maggio u.s. Rai Senior ha avuto il piacere di visitare il Palazzo del Quirinale.
Il Palazzo presidenziale, e’ stato aperto al pubblico per volontà del Presidente della Repubblica, Mattarella, che ha definito questo luogo “vivo” e quindi per tutti.  E’ stata una visita molto interessante di circa 2 ore e mezza, accompagnati da ragazzi tirocinanti dell’Università La Sapienza e scortati da un corazziere.

L’incontro con i soci sulla piazza del Quirinale. Il percorso è iniziato con una proiezione di RAI Cultura sulla storia del Quirinale e continuato attraverso stanze e saloni rappresentanti tutte le varie tappe della storia dei Papi, dei Re e Presidenti. Sicuramente la stanza della Vasella, con esposizione di servizi da tavola e porcellane sia italiani che stranieri ha suscitato curiosità, stupore e meraviglia.

La bellissima giornata ci ha dato la possibilità di visitare anche gli splendidi giardini, dove fervevano i preparativi per la Festa del 2 giugno, senza tralasciare il Museo delle Carrozze con quattro “gioielli” d’epoca ( tra il 1700 e il 1800). Siamo usciti stanchi ma molto soddisfatti e appagati.
Ripeteremo questa emozionante manifestazione appena il Quirinale ce lo consentirà.

TAG:

Iscriviti a RaiSenior

Scopri i vantaggi con l’iscrizione a RaiSenior. Da 69 anni sempre al tuo fianco.

Nuova Armonia Banner
Convenzioni