Attività mobile

RAISENIOR ROMA – GITA A NINFA E SERMONETA

20 Giugno, 2018 | Attività

Sabato 16 giugno 2018 la sezione di Roma di Raisenior ha effettuato la gita ai Giardini di Ninfa e al Castello di Sermoneta in provincia di Latina. I 63 partecipanti alla gita hanno potuto apprezzare la meraviglia dei Giardini di Ninfa, frutto dell’impegno profuso, a partire dal 1920, dalla famiglia Caetani. Amedeo, guida di grande cultura e persona dai modi squisiti, ha saputo incantare illustrando i meriti di Ada Caetani, botanica raffinata, che, nel sito del borgo medievale soggiacente, iniziò a piantare alberi e piante.

Attualmente, le specie ammontano a circa un migliaio, tra rose, alberi di alto fusto, essenze provenienti da tutto il pianeta, e la loro disposizione è studiata al fine di garantire, in ogni stagione, particolari effetti cromatici – uno spettacolo magnifico per i 63 partecipanti, che poi si sono ristorati con il pranzo (pranzo sociale) presso il Ristorante Il Castello, dove hanno potuto apprezzare i piatti tipici locali.
Nel pomeriggio, la gita è proseguita con la visita del Castello di Sermoneta, antica fortezza militare risalente al XIII secolo, alla scoperta delle torri, della piazza d’armi, della struttura del maschio, delle stanze affrescate.

TAG:

Iscriviti a RaiSenior

Scopri i vantaggi con l’iscrizione a RaiSenior. Da 69 anni sempre al tuo fianco.

Nuova Armonia Banner
Convenzioni