Attività mobile

RAISENIOR – GRUPPO ROMA

23 Maggio, 2020 | Attività

Circolo sportivo RAI Tor di Quinto Roma

Il 22 maggio 2020, abbiamo ricevuto dal Direttore del Circolo RAI Tor di Quinto, sig. Armillei, la seguente comunicazione:

Oggetto: Circolo Sportivo RAI

Informiamo i Soci che a partire dalla prossima settimana il Circolo Sportivo riaprirà al momento per le sole attività relative a Tennis e Canottaggio. In questa fase, a partire dal 25 maggio p.v., l’accesso sarà consentito esclusivamente ai Soci che avranno effettuato la prenotazione dei campi da tennis e, da mercoledì 27 p.v., per l’uscita in barca.

Le prenotazioni andranno effettuate via telefono secondo le abituali modalità (dal giorno precedente l’utilizzo). I report delle prenotazioni saranno archiviati da parte degli addetti del Circolo per potenziali successive necessità di ricostruzione dei contatti avvenuti.

Riguardo le altre discipline/attività, seguiranno ulteriori comunicazioni nel prosieguo.

Come da indicazioni sanitarie, per l’ingresso è obbligatorio l’utilizzo dei dispositivi minimi di protezione individuale.

In entrata i Soci – provvisti della propria mascherina e verificata la prenotazione – potranno accedere una volta sottoposti al controllo della temperatura (con temperatura superiore a 37,5′ non si potrà entrare).

All’interno del Circolo si dovrà rispettare sempre il necessario distanziamento sociale:
– distanza di sicurezza di almeno 1 metro, mentre non svolgono attività fisica (con mascherina);
– distanza di sicurezza di almeno 2 metri durante l’attività fisica.

Fino a nuove disposizioni non sarà consentito l’utilizzo degli spogliatoi e delle docce. I Soci prenotati dovranno accedere indossando la relativa divisa sportiva.

Riguardo al Tennis, i praticanti durante gli allenamenti e/o le partite dovranno rispettare le regole dettate dalla Federazione Italiana Tennis (per ulteriori dettagli v. allegato, oltra a sito Federazione https://www.federtennis.it/Federazione/News/Attivita-federali/200503-decalogo-i-consigli-della-FIT-per-giocare-a-tennis-in-sicurezza).

La durata di utilizzo del campo è ridotta a 50 minuti + 5 minuti per il passaggio del tappeto a fine incontro. Al fine di evitare il più possibile incroci tra i giocatori dovranno sempre essere rispettati 5 minuti di pausa tra un incontro e l’altro.

Per il canottaggio, fino a nuove disposizioni, gli allenamenti in acqua potranno essere effettuati esclusivamente in barca singola; l’allenatore che segue l’atleta in allenamento non dovrà essere in scia della barca in allenamento e a distanza non inferiore a 10 mt. (per ulteriori dettagli v. in allegato il protocollo della Federazione Italiana Canottaggio).

Nel ringraziare per la collaborazione nella gestione di questa delicata fase, ed in attesa di nuove indicazioni, si porgono cordiali saluti.

Giovanni Armillei

TAG:

Iscriviti a RaiSenior

Scopri i vantaggi con l’iscrizione a RaiSenior. Da 69 anni sempre al tuo fianco.

Nuova Armonia Banner
Convenzioni