Chi siamo mobile

RAI SENIOR: dal 1953 è con te…

La nostra Associazione nasceva nel 1953 (GAR, Gruppo Anziani Rai) con l’intento di promuovere in ambito aziendale valori come la solidarietà, la qualità del lavoro, l’etica, il senso di appartenenza all’Azienda.

Nonostante il nome, Rai Senior ha uno spirito giovane. Lo spirito che anima la voglia di fare a qualunque età. Infatti, la parola “senior” è stata scelta non per indicare l’anzianità anagrafica dei nostri associati ma per evidenziarne l’esperienza e la maturità.

I consiglieri sono scelti tra i dipendenti ed i pensionati mentre i fiduciari sono colleghi in servizio. Tutti hanno deciso di impegnarsi con la consapevolezza del ruolo positivo che svolge Rai Senior. Il lavoro che facciamo è animato dallo spirito di volontariato e nessuno di noi percepisce indennità economiche.

Il nostro orgoglio è quello di vivere quotidianamente insieme a tanti colleghi, cercare di interpretare le loro esigenze e costruire insieme, ad ogni incontro, quello spirito associativo e di partecipazione che rappresenta la forza dell’Associazione. Rai Senior non rappresenta, quindi, soltanto una testimonianza della tradizione Rai ma è un’organizzazione viva e vitale che, oltre ai 1500 pensionati, ha anche più di 1000 dipendenti iscritti.

Oltre alle manifestazioni che possono interessare i soci e le loro famiglie (culturali, turistiche, di impegno sociale), l’Associazione è costantemente impegnata a sostenere la tradizione RAI attraverso la realizzazione di documenti audiovisivi e testi scritti che vengono presentati con successo sia in ambito aziendale sia all’esterno.

Il giornale bimestrale Nuova Armonia è da anni l’unica pubblicazione diffusa in Azienda nella quale sono riportate le attività collegate direttamente e indirettamente alla Rai. Accoglie spesso articoli ed interviste di vari dirigenti aziendali ed è aperto al contributo di tutti i colleghi che vogliono rendere l’informazione sociale più ricca ed aggiornata.

Per sostenere tutto questo e perché si possa proseguire nel tempo è indispensabile che i colleghi non ancora iscritti facciano un piccolo passo avanti aderendo all’Associazione per portare avanti i nostri valori, promuovere iniziative e/o partecipare alle tante attività. Sarebbe fondamentale avere nuovi associati per dare più forza al presente e assicurare il futuro dell’Associazione.

L’importanza dell’aggregazione

Rinnovando la tua iscrizione e portando altri soci rafforzi l’Associazione e ci aiuti a far condividere i nostri valori e le nostre iniziative.

 

Organigramma

Statuto

Iscriviti a RaiSenior

Scopri i vantaggi con l’iscrizione a RaiSenior. Da 69 anni sempre al tuo fianco.

Nuova Armonia Banner
Convenzioni