07 Mar Rai Senior Calabria, una carrozzina in regalo ai malati di Cancro
Il Presidente di RAI Senior Antonio Calajò non ha mai avuto dubbi su questo: “La solidarietà non ha confinini, e per fortuna RAI Senior non finisce mai di stupire”. Ammirazione ed entusiasmo corale per la notizia che arriva in redazione via wz con una foto allegata, che è quella che vedete qui in alto, e che racconta di una mattinata all’Ospedale Civile dell’Annunziata di Cosenza, in Calabria, dove il delegato di RAI Senior Giampiero Mazza, insieme al Direttore della Sede calabrese RAI Massimo Fedele, hanno portato in regalo una carrozzina per gli ammalati di cancro. Bellissimo, davvero.
Con loro, e accanto a loro, ci sono i responsabili dell’Associazione Lotta Tumori e alcuni volontari. Una pagina di solidarietà umana senza pari e che ci rende fieri – dice il direttore di Sede Massimo Fedele- di essere parte fisica di questa nostra grande Azienda.
Per RAI Senior è una giornata speciale, perché finalmente- aggiunge Giampiero Mazza- si realizza un nostro vecchio sogno, “e che era quello di renderci in quale modo utili a chi ogni giorno nei nostri ospedali ha bisogno di assistenza sanitaria continua e concreta. In questo caso lo è ancora di più trattandosi di malati di cancro”.
Presenti a questa giornata di festa, perché tale è stata per RAI Senior, i vertici e i rappresentanti dell’Associazione Lotta Tumori, dalla presidente Anna Maria Rende alla vicepresidente Maria Giovanna Tarantino. Sono loro due che hanno fatto da ponte tra il mondo della RAI e il mondo degli ammalati, sono loro che si sono recate nel reparto Pronto soccorso dell’ospedale Annunziata di Cosenza “per la donazione fisica di una carrozzina offerta da noi – sottolinea Giampiero Mazza– per migliorare la mobilità di tanti pazienti con difficoltà motorie che da oggi avranno maggiore autonomia e maggior conforto durante il loro periodo di degenza”.
Un “grazie speciale” RAI Senior, e lo stesso direttore di Sede Massimo Fedele, lo hanno rivolto al primario del reparto, Dr Roberto Ricchio, e alla Dott. Eva De Rose “per aver reso materialmente possibile questa donazione”. La dedizione dei tanti operatori sanitari contattati- sottolinea Giampiero Mazza– è una fonte di ispirazione per tutti noi e ci motiva a lavorare insieme per il bene di tante persone e siamo felici di essere riusciti con questo regalo a soddisfare una specifica esigenza che ci era stata manifestata dalla presidente dell’Alt”. Attestazioni di “piena soddisfazione” per questa giornata così speciale, vi dicevamo, è arriva ieri sera in Calabria anche da Torino, direttamente dal Presidente Nazionale di RAI Senior Antonio Calajò.
Ma il bello viene ancora dopo, quando Giampiero Mazza, prima di lasciare l’Ospedale, preannuncia che questa manifestazione è solo “la prima di tante altre che verranno dopo, perché RAI Senior ha deciso di proseguire su questa strada della solidarietà ai più deboli e a chi negli ospedali si sete sempre più solo”.




Ti potrebbe interessare anche...

Antonio Calajò, “Gli auguri più cari di RAI Senior”
di Pino NanoE’ in arrivo nelle nostre case il nuovo numero cartaceo di “Nuova Armonia”, l’ultimo numero del 2025, ma...

RAI Senior Calabria si prepara al Natale
di Giampiero MazzaPRECETTO NATALIZIO RAI CALABRIA La Direzione della Sede RAI per la Calabriainvita tutto il personale e gli ex...

Antonio Calajò: “RAI Senior a Rimini con l’affetto di sempre”
di Elisabetta AlviA margine dei lavori dell'Assemblea Generale di RAI Senior- dice il Presidente di RAI Senior Antonio Calajò- abbiamo...