7 Dicembre 2025
Alberto Allegranza “Vi aspetto tutti a Torino al Museo della Radio”
“Dicembre è il mese più magico dell’anno.
Un tempo di luce, di attesa e di incontri che sanno toccare la parte più autentica di noi.
Con questo spirito, al Museo della Radio e della Televisione RAI abbiamo immaginato un trittico di serate speciali, dove la musica incontra il patrimonio culturale del Museo e lo illumina da nuove prospettive: la vibrazione della voce, l’armonia delle cellule, il racconto musicale del Natale.
Tre appuntamenti diversi, un’unica anima: creare bellezza, condividerla, farne un dono alla città.
???? 16 dicembre ore 21:00 – Emiliano Toso | La magia della musica e delle cellule.
???? 17 dicembre ore 21.00 – Sonia Bottacin con il suo gruppo vocale | Il potere vibratorio della voce.
???? 18 dicembre ore 21:00 – Quintetto “In Corda” dell’Orchestra Sinfonica Nazionale RAI | I cinque Re Magi.
Sono serate a ingresso gratuito, nate per restituire valore, emozione e un momento di respiro nel mese più luminoso dell’anno.
In questo primo giorno di dicembre desidero rivolgere un pensiero sincero a tutte le persone che mi leggono qui: che questo mese porti a voi e alle vostre famiglie serenità, ispirazione e un po’ di quella magia che fa bene al cuore.

Buon dicembre a tutti.
Alberto Allegranza “Vi aspetto tutti a Torino al Museo della Radio”
Dicembre è il mese più magico dell’anno.
Un tempo di luce, di attesa e di incontri che sanno toccare la parte più autentica di noi.
Con questo spirito, al Museo della Radio e della Televisione RAI abbiamo immaginato un trittico di serate speciali, dove la musica incontra il patrimonio culturale del Museo e lo illumina da nuove prospettive: la vibrazione della voce, l’armonia delle cellule, il racconto musicale del Natale.
Tre appuntamenti diversi, un’unica anima:
creare bellezza, condividerla, farne un dono alla città.
???? 16 dicembre ore 21:00 – Emiliano Toso | La magia della musica e delle cellule.
???? 17 dicembre ore 21.00 – Sonia Bottacin con il suo gruppo vocale | Il potere vibratorio della voce.
???? 18 dicembre ore 21:00 – Quintetto “In Corda” dell’Orchestra Sinfonica Nazionale RAI | I cinque Re Magi.
Sono serate a ingresso gratuito, nate per restituire valore, emozione e un momento di respiro nel mese più luminoso dell’anno.
In questo primo giorno di dicembre desidero rivolgere un pensiero sincero a tutte le persone che mi leggono qui: che questo mese porti a voi e alle vostre famiglie serenità, ispirazione e un po’ di quella magia che fa bene al cuore.
Buon dicembre a tutti”.
Ti potrebbe interessare anche...

Vai Piedone vai! Il calcio raccontato dai media e dal cinema
di Tonino RaffaStorie celebri e sconosciute, tra epica e geopolitica raccontate da Giorgio Simonelli. Se è vero che la vita è...

Oscar dell’Inclusione, 10 Nomination per la RAI, un successo enorme
di Pino NanoSono dieci le nomination ottenute dalla Rai per l'edizione 2026 dei Diversity Media Award, gli Oscar dell’inclusione, che...

Giornata Europea della Musica, l’impegno della RAI
di rai seniorIn occasione della Giornata europea della Musica, in programma oggi domenica 21 giugno 2026, la Rai propone un’ampia...