28 Giugno 2026
RAI1:”UNOMATTINA”. Da domani Alessandro Greco e Carolina Rey
Da lunedì 29 giugno alle 8.30 con Alessandro Greco e Carolina Rey anche Paola Cervelli e la partecipazione di Domenico Marocchi
“Unomattina”, lo storico appuntamento mattutino, continuerà dunque ad accompagnare il pubblico per tutta la stagione estiva tra informazione, attualità, approfondimenti e intrattenimento.
Da lunedì 29 giugno a lunedì 4 settembre 2026, dalle 8.35 alle 11.30, su Rai 1, alla conduzione ci saranno, per il secondo anno consecutivo, Alessandro Greco e Carolina Rey, affiancati in questa nuova edizione dalla giornalista del TG1 Paola Cervelli, con la partecipazione di Domenico Marocchi.
Al centro del programma l’Italia e l’estate degli italiani: un viaggio attraverso il Paese e i suoi cambiamenti con ospiti, collegamenti e testimonianze in diretta.
Tra le principali novità di questa edizione gli spazi affidati a Paola Cervelli, vere e proprie finestre informative in tempo reale sui principali fatti di cronaca e attualità nazionali e internazionali.
Domenico Marocchi accompagnerà il pubblico nel mondo social e nel flusso delle notizie che attraversano la rete intercettando tendenze, linguaggi e temi del dibattito quotidiano.
Spazio poi ai Mondiali di calcio: la rubrica quotidiana con Giovanna Carollo di Rai Sport racconterà il torneo non solo dal punto di vista dell’attualità sportiva, ma anche del costume e dei fenomeni sociali legati all’evento.
Non mancheranno approfondimenti dedicati alla salute e al benessere, all’alimentazione, ai consumi, al turismo e alla sostenibilità, con uno sguardo sempre attento alle esigenze dei telespettatori.
Con il suo stile diretto e popolare, “Unomattina” continuerà dunque, anche in estate, ad informare, accompagnare e raccontare l’Italia ogni mattina, tra aggiornamenti, storie e momenti di leggerezza.
Ti potrebbe interessare anche...

RAI TRE, domani su “Filorosso” il Caso Lavitola-Ranucci
di rai seniorIl sisma ai Campi Flegrei, la questione migranti e il caso Lavitola Le conseguenze del terremoto che ha...

Lorena Bianchetti e Gabriele Corsi a L’Aquila
di rai seniorL’Aquila sarà il cuore pulsante de «La Forza del Perdono», una grande serata televisiva, pensata per raccontare, attraverso...

La Notte della Taranta in Eurovisione
di Pino NanoRieccola la Grande RAI. Per la prima volta nella sua storia, il Concertone de La Notte della Taranta...