Attività mobile

LE CINQUE TERRE – DAL 12 AL 14 SETTEMBRE 2025

13 Maggio, 2025 | Attività

Rai Senior – Sezione di Roma, in collaborazione con CRAL RIUNITI – LA VACANZA ITALIANA, organizza per i propri soci e loro ospiti un lungo weekend culturale-paesaggistico.


PROGRAMMA

1° GIORNO: ROMA – CARRARA – MONTECATINI
Appuntamento con i partecipanti a Roma, STAZIONE SAXA RUBRA, sistemazione in pullman e partenza per la visita guidata di CARRARA. Collocata nella parte più settentrionale della regione Toscana, è da tempo conosciuta per l’attività di estrazione e lavorazione del marmo bianco che l’ha resa famosa in tutto il mondo. Incastonata tra il mare e le montagne, Carrara è ricca di storia, di tradizione e cultura. Pranzo libero.
Al termine trasferimento in hotel a MONTECATINI. Sistemazione nelle camere riservate.
Cena e pernottamento.


2° GIORNO: MONTECATINI – LA SPEZIA – CINQUE TERRE – MONTECATINI
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento al porto di LA SPEZIA, imbarco per intera giornata dedicata alle CINQUE TERRE, antichi borghi di pescatori di origine medioevale. Da visitare Monterosso, Vernazza e Porto Venere. Pranzo libero durante l’escursione.
Nel tardo pomeriggio rientro a La Spezia e trasferimento in hotel per la Cena e pernottamento.


3° GIORNO: MONTECATINI – LUCCA – ROMA
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita guidata di LUCCA. Capoluogo della Toscana, Lucca è una città dalla storia antica, ma anche un centro culturale vivace e ricco di eventi importanti. Famosa per la sua cinta muraria cinquecentesca perfettamente conservata, è caratterizzata dai suoi tanti monumenti preziosi che svelano il suo passato di città più importante del Medioevo italiano. Pranzo libero.
Nel pomeriggio partenza per Roma. Arrivo previsto in serata.

Scarica PROGRAMMA COMPLETO

TAG:

Iscriviti a RaiSenior

Scopri i vantaggi con l’iscrizione a RaiSenior. Da 69 anni sempre al tuo fianco.

Nuova Armonia Banner
Convenzioni